Loris Dalto

Sindaco uscente, ha quarantotto anni, è nato a Conegliano e risiede da sempre a San Pietro di Feletto. Si è diplomato all'Istituto Tecnico per Geometri Palladio di Pieve di Soligo e ha compiuto gli studi del biennio di ingegneria. Dal 2001 ricopre il ruolo di Responsabile dell’Area Tecnica del Comune di Moriago della Battaglia, a cui è giunto dopo precedenti esperienze, sempre in qualità di Tecnico, presso i comuni di San Pietro di Feletto e di Refrontolo.
Da sempre attento alla vita politica locale, non ha militato in alcun partito, ponendosi unicamente al servizio della comunità di San Pietro. Ha partecipato attivamente a iniziative sociali del Comune, instaurando relazioni con il territorio e le Istituzioni. E’ stato Consigliere e Segretario dell'Associazione Pro Loco di San Pietro e poi Presidente nel quadriennio 1997/2001.
Il suo primo incarico amministrativo risale al 1999 in qualità di Assessore ai Lavori Pubblici, all’Ecologia e all’Ambiente. Nel successivo mandato, il Sindaco Botteon gli ha confermato la fiducia nominandolo Vicesindaco e affidandogli l’assessorato alla Gestione del Territorio, Ecologia e Ambiente. Dal 2009 ricopre la carica di Sindaco.
Le esperienze maturate in questi anni di servizio pubblico sono state formative e in continua crescita. Le più recenti, in particolare, vissute con la responsabilità di Primo Cittadino, hanno determinato, oltre a un'ampia consapevolezza del territorio e delle sue complessità, anche una conoscenza approfondita della qualità delle persone e la forza delle Associazioni.
Dichiara: "Da più parti, all'interno del gruppo Progetto Feletto, mi è stato chiesto con sincerità di continuare a dare un contributo alla civica amministrazione, fidando sul fatto che posso ancora essere di supporto, grazie anche all'esperienza maturata. Ho ritenuto di accettare e quindi farò ancora parte - con la passione di sempre - della squadra che si presenterà alle elezioni."