
Nato a Conegliano nel 1956, risiede a San Pietro di Feletto dal 1992, in località Bagnolo. È sposato dal 1984 con Annamaria Corbanese con la quale ha avuto due figli, Emanuele e Leonardo, e da ottobre 2018 è nonno di Niccolò.
Ha frequentato l’Istituto Tecnico Industriale “Galileo Galilei” di Conegliano conseguendo nel 1975 il diploma di Perito elettrotecnico.
Il suo primo impiego, dopo il servizio militare, è stato presso un’azienda del settore metalmeccanico. Dal 1980 e fino al pensionamento raggiunto nel 2016, ha lavorato per la società Telecom Italia, sia in ambito commerciale, con mansioni di vendita presso clienti e vendita telefonica, sia in ambito amministrativo con mansioni di gestione clienti.
Dal 1997 al 2012 ha svolto anche attività di insegnante di teoria presso un’autoscuola di Conegliano.
Appassionato di sport in generale, ne ha praticato alcuni a livello amatoriale.
Da anni fa parte dell’Associazione culturale “Conegliano Teatro”, compagnia che promuove il teatro amatoriale, proponendo commedie e corti teatrali esclusivamente in dialetto veneto.
Nel 2014 è stato eletto Consigliere presso il Comune di San Pietro di Feletto, all’interno della lista “Progetto Feletto”, con delega allo Sport.
Appassionato di storia e tradizioni locali, durante l’ultimo mandato dell’amministrazione Dalto ha, inoltre, collaborato attivamente con l’assessorato alla cultura nell’organizzazione delle mostre d’arte.
Dichiara: “La pratica sportiva mi ha insegnato ad affrontare le sfide e l’importanza del lavoro di squadra. Metterò nuovamente la mia esperienza a disposizione dei miei concittadini se confermeranno la fiducia al gruppo Progetto Feletto al quale aderisco con rinnovato entusiasmo.”