Sicurezza

Postato in Il Programma

Per la Lista Progetto Feletto la sicurezza dei propri Cittadini rappresenta più che mai un obiettivo primario. 
In questo ambito, l’Amministrazione uscente ha adottato un nuovo modello organizzativo di gestione del servizio di polizia locale, convenzionandosi con i Comuni di Conegliano e di Santa Lucia di Piave. 
La Lista Progetto Feletto conferma la validità del percorso sperimentale avviato che può garantire la copertura del servizio anche nei giorni festivi e, in alcune giornate, anche nelle ore serali, aumentando in questo modo la presenza degli Agenti sul territorio. La gestione associata consente, inoltre, un utilizzo integrato e più razionale degli operatori e delle risorse strumentali e tecnologiche.
La riorganizzazione intrapresa, basata su stabili relazioni di collaborazione, rappresenta l’unica modalità attraverso la quale il Comune può assicurare ed incrementare il livello di sicurezza richiesto dai cittadini, sia in termini di sicurezza dell’ambito familiare che in termini di viabilità. 
Non è più possibile, infatti, gestire, a livello di singolo Comune, quelle risorse di mezzi e personale che risultano indispensabili ad assicurare controlli e interventi capillari e puntuali.
In questo contesto continuerà ad essere punto di forza la collaborazione già avviata con le Forze dell’Ordine, anche coinvolgendole in incontri informativi con le scuole e la Cittadinanza. 
Con le medesime finalità sarà implementato il sistema di videosorveglianza già attivo in diversi punti del territorio con telecamere fisse, e ulteriormente integrato con apparecchiature poste nei punti cardine del Comune, in grado di rilevare le targhe dei veicoli in transito e identificare immediatamente i veicoli sospetti segnalati dall’Autorità.
Verranno riproposti anche corsi di difesa personale volti a fornire alla popolazione adulta utili strumenti per la propria incolumità.