Sport

Postato in Il Programma

La Lista Progetto Feletto intende incrementare le attività sportive sia per i giovani sia per gli adulti, ottimizzando l’uso  della palestra e delle diverse aree comunali, incentivando anche le discipline più recenti come il nordic walking, l’orienteering, il cammino nelle sue forme più varie.
La conformazione collinare del nostro bel territorio risulta, infatti, particolarmente gradita agli amanti della camminata all’aria aperta, che hanno sempre partecipato numerosissimi alle iniziative, anche notturne, organizzate dall’Amministrazione, dalle scuole e dalle Associazioni. 
Per questo andranno riproposte e incrementate le passeggiate e le marce non competitive,  le uscite a carattere tematico finalizzate a riconoscere e raccogliere le erbe spontanee ed infine caldeggiata l’adesione a Gruppi Cammino.
Vista la positiva esperienza, si ritiene di riproporre la Festa dello Sport sia per continuare a valorizzare le eccellenze in ambito sportivo sia per avvicinare principalmente giovani e ragazzi alle diverse discipline. 
Continuerà il sostegno alle iniziative intese a valorizzare il “Muro di Cà del Poggio”, unica salita in Italia certificata dalla Federazione Italiana Ciclismo. In questo senso verranno ricercate sinergie con i privati e con gli organizzatori di manifestazioni ciclistiche, locali, nazionali e internazionali, e sarà attivata ogni utile iniziativa per ampliare la rete internazionale dei  “muri” del ciclismo.