I Giovani

Postato in Il Programma

La Lista Progetto Feletto intende continuare il lavoro fin qui svolto con e per i giovani, valorizzandone il coinvolgimento e continuando a sostenere i progetti da loro proposti o a loro rivolti. Sarà quindi dato ampio spazio a realtà consolidate quali il Gruppo Giovani e il Consiglio Comunale dei Ragazzi, appoggiando le loro iniziative:  attività musicali, cinematografiche, eventi sportivi, ecc. 
Al fine di stimolare la partecipazione dei giovani alla vita sociale, saranno riproposti progetti di crescita civica, come il Progetto Diciottenni, nonché corsi di primo soccorso, protezione civile, e ulteriori occasioni di incontro sui temi del rispetto dell’ambiente, delle risorse naturali, del territorio.
Ritenendo che l’attività di volontariato, nelle sue varie forme, rappresenti un momento prezioso di crescita personale e civile, si farà il possibile per agevolare il coinvolgimento dei giovani nelle attività delle Associazioni locali.
Tutti questi obiettivi richiedono un miglioramento dei sistemi di informazione, mediante l’utilizzo delle nuove tecnologie informatiche (social-network più aggiornati e frequentati). 
Per stimolare l’aggregazione in luoghi sicuri e confortevoli, dove i giovani possano sentirsi a proprio agio, sarà facilitato l’uso della barchessa comunale, dell’area sportiva e delle altre strutture comunali, inclusa la biblioteca e la sala della musica San Pio X a San Michele.